SEO (search engine optimization) è essenziale per il successo della vostra attività. Ma tuttavia, è spesso trascurata da molti. Per alcuni, sembra un compito tecnico troppo difficile che va oltre la loro portata. Altri concentrano la loro promozione solo sui social network. In realtà ci sono molte strategie di SEO, alcune più tecniche e altre più semplici come, ad esempio, fare attenzione ai tags, ai contenuti e i guest post. La SEO è ciò che porterà i visitatori direttamente al tuo sito. Quindi se non sei esperto a livello tecnico puoi seguire queste tattiche per attirare più visitatori sul tuo sito.

Non trascurare i tag ‘ALT’ e il ‘TITOLO’ delle immagini.

Se si utilizza WordPress, è possibile inserire il testo nella zona tag ALT che significa molto per i motori di ricerca. Se si desidera apparire nei risultati di ricerca bisogna prestare particolare attenzione ad includere questi tag. Google attribuisce un grande valore sui testi ALT per determinare l’immagine, ma anche per determinare il tema dell’articolo in questione.

Aggiorna i contenuti del tuo blog.

Aggiungere dei nuovi contenuti è importante ma anche l’aggiornamento di quelli vecchi lo è. Quando i motori di ricerca scansionano il tuo sito, è sempre bene far trovare nuove informazioni.

Fare sempre attenzione ai link agli articoli e controllare che funzionino correttamente altrimenti sostituiteli perchè  in caso contrario Google penserà che il tuo sito non forniscie una buona esperienza ai visitatori.

Guest Blogging e guest post.

Un metodo molto importante e veloce per aumentare il ranking del proprio sito è il guest blog. Bisogna scegliete blog che possono ospitare e inserire vostro articolo garantendovi un link dofollow. Il guest blog che include link dofollow è cibo per i motori di ricerca.

Non fare l’errore di ignorare le tecniche di SEO. Utilizzando alcune semplici strategie come i guest post si influenzerà in positivo il successo della vostra campagna marketing.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...