Non è una Dacia Duster, non è una Streetway ma è la via di mezzo di casa Dacia, ovvero la Sandero Stepway 2020. Tanti rumors si sono susseguiti ultimamente ma qual è la verità sul nuovo modello 2020?

Stepway già in vendita in Sud America

La mini crossover low cost della Dacia è in commercio in Italia dal 2008. Da allora nuove versioni si sono susseguite nel tempo, fino ad arrivare alla versione del 2020.

C’è da dire che la versione Stepway è già stata commercializzata in Sud America ma con marchio Renault. Dovete sapere infatti che Dacia è un marchio Renault che esiste solo in Europa perchè nel resto del mondo il marchio distribuisce solo Renault.

Foto ufficiali nuova Stepway 2020 in Sud America

Video ufficiale nuova Stepway Renault

Nuova Stepway 2020

Anche se non sarà bella come la nuova Clio, e non avrà il suo sofisticato design degli interni e la sua raffinatezza, Sandero apporta gli aggiornamenti necessari sul modello Stepway-Streeway 2020. Le opzioni del motore rispecchiano quelle della sua controparte Renault più sofisticata.

È quasi la fine del decennio, quindi non sorprende che siano già state catturate foto del prototipo del nuovissimo modello Sandero 2020:

nuova stepway vecchia sandero

La versione low cost della nuova Renault Clio sembra avere non solo nuova carrozzeria, ma anche fari e fanali posteriori completamente riprogettati. A un esame più attento, notiamo anche che quelle maniglie della vecchia scuola Sandero sono state finalmente abbandonate, mentre il tappo del carburante ha una forma piuttosto interessante. Un altro segno che punta verso un design significativamente modificato è evidente se si osserva il diverso ritaglio delle porte posteriori.

La casa madre di Dacia, Renault, ha già annunciato che il rinnovato Sandero passerà dalla piattaforma obsoleta B0 all’architettura CMF-B che è alla base anche dell’ultima Clio. Tuttavia, non sarà esattamente lo stesso hardware del modello Dacia che utilizzerà una versione low cost per mantenere il prezzo più basso possibile.

Nuova Stepway 2020 uscita in Italia

La nuove Dacia Sandero (Stepway e Streetway) e la sua berlina Logan debutteranno nel 2020, sia al Motor Show di Ginevra all’inizio di marzo o alla fine di settembre a Parigi.

Altre video recensioni Stepway 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.