Come fare ad avere denti esteticamente più belli? Qualcosa ci dice che questa domanda ve la siete posta almeno una volta nella vita. Questo perché i denti rappresentano davvero un accessorio importante per il viso di una persona: lo illuminano, lo rendono più bello ed esteticamente anche più appetibile.

Riuscire a gestire la propria dentatura, però, richiedere alcune accortezze da rispettare ogni giorno, per evitare danni alla salute e soprattutto l’insorgere di problemi alla lunga antiestetici.

Ma di quali accortezze stiamo parlando?

Eccone di seguito alcune, tutte da provare.

1. Scegliere lo spazzolino giusto

Per la cura dei propri denti, tutto inizia dallo spazzolino. Non tutti sono uguali e soprattutto non tutti sono perfetti per qualsiasi tipo di dentatura. Il nostro consiglio è quello di scegliere spazzolini dalle setole in nylon, meglio se dalla punta arrotondata, al fine di pulire nel migliore dei modi, anche le varie fessure. Potete anche optare per quello elettrico, perfetto per i più pigri che non hanno voglia di spazzolare. In questo caso, abbiate cura di muovervi sempre velocemente tra un dente all’altro, al fine di evitare abrasioni dello smalto, a contatto prolungato con le setole elettriche.

2. Usate colluttorio e filo interdentale

Checché si pensi, il filo interdentale è senza dubbio uno strumento irrinunciabile per chi desidera denti sani ed una bocca più pulita. Usatelo ogni qualvolta lavate i denti, senza nessuna remora. Fatelo passare nello spazio tra un dente e l’altro, al fine di eliminare eventuali scarti di cibo incastrati, il tutto molto delicatamente. Dopo, passate il colluttorio, altro prodotto davvero utile, in questo caso per cacciar via anche la presenza di batteri nella bocca. Potete usarlo prima di procedere con il lavaggio, per rendere lo sporco più morbido e facile da spazzolare via o anche dopo, per migliorare anche l’alito della vostra bocca.

3. Recatevi dal dentista periodicamente

Andare da un dentista può non essere un’esperienza piacevole, lo sappiamo, ma è comunque necessaria. Andate dal vostro medico di fiducia, sia che si tratti di un dentista a Maglie che a Roma o Milano. Chiedete un controllo o una visita più approfondita, in modo da scongiurare il rischio di carie o eventuali problemi. Il nostro consiglio è quello di recarvi perlomeno due volte l’anno per stare decisamente più tranquilli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...