Il commercio online ha avuto un’altissima diffusione in questi ultimi anni, per una serie di motivi diversi. Dal risparmio alla possibilità di cercare i prodotti direttamente da casa, passando per le consegne gratuite a domicilio, molti negozi reali hanno pensato di aprire anche degli eCommerce online per proporre i loro prodotti.

In questo articolo ci occupiamo proprio di eCommerce, in particolare in relazione ai condizionatori portatili, utili sia per affrontare il caldo estivo che per riscaldare la casa durante l’inverno. Con la collaborazione del tecnico Bruno Mariucci, esperto di climatizzatori e creatore del sito https://www.ilcondizionatoreportatile.it cerchiamo quindi di capire quali sono i migliori eCommerce per acquistare un climatizzatore portatile.

I condizionatori non sono tutti uguali e ce ne sono di diverse qualità; tra l’altro, non sempre i più costosi sono anche i migliori. Inoltre, quando si acquista un elettrodomestico come un climatizzatore portatile bisogna fare attenzione ad una serie di aspetti come la possibilità di reso in caso di malfunzionamento e l’assistenza tecnica per tutte le necessità.

Le migliori marche di condizionatore portatile.

E’ difficile dire con precisione quali sono le “migliori marche” di condizionatore perché, come succede con altri prodotti, ognuna di queste ha dei pregi e dei difetti, e gli aspetti da considerare sono veramente tanti. Per una serie di motivi, però, possiamo indicare DeLonghi e Argoclima, due aziende entrambe italiane che si distinguono per motivi diversi, e che condividono tra loro un ottimo servizio di assistenza e la facilità di recupero delle parti di ricambio per far durare a lungo gli elettrodomestici.

DeLonghi, con la sua linea Pinguino, propone prodotti impeccabili dal punto di vista tecnico, semplici da usare, dal buon design per gli ambienti e con funzioni difficili da trovare in altri prodotti, come il “superfreddo” che abbassa tantissimo la temperatura delle stanze o la possibilità di modulare automaticamente, in base alle caratteristiche ambientali, l’uso del condizionamento o della deumidificazione a seconda delle necessità. Di negativo c’è da dire soprattutto che il prezzo è elevato, ma la qualità lo ripaga sicuramente.

Argoclima è invece un’ottima azienda che si distingue per il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti. Le funzioni sono più basilari rispetto a quelle dei condizionatori Pinguino, ma i prodotti sono anche molto meno costosi, e visto che molte persone usano i climatizzatori portatili negli uffici, in stanze non altrimenti climatizzate o in fondi artigianali in cui si lavora, spesso non ci sono le necessità particolari tipiche dei condizionatori Pinguino. E’ per questo che Argoclima è una scelta molto valida, specialmente quando l’utilizzo del climatizzatore è limitato alle sole stagioni particolarmente calde (o particolarmente fredde).

Dove acquistare un climatizzatore portatile? I migliori eCommerce.

I climatizzatori portatili si possono acquistare da diversi eCommerce, con la precedenza a quelli più trasparenti che, in caso di necessità, permettono anche il ritiro del prodotto a casa, la sostituzione e l’assistenza sul prodotto. Da evitare, in generale, tutti i negozi non italiani perché non offrendo la garanzia secondo la normativa del nostro paese potrebbero darci problemi in seguito all’acquisto.

Tra gli eCommerce migliori, invece, possiamo trovare:

– Amazon: è uno dei negozi migliori per la qualità del servizio di spedizioni. Inoltre è una piattaforma che si occupa solo delle consegne, mentre il venditore è l’azienda produttrice degli elettrodomestici, che si occupa poi dell’eventuale assistenza. Amazon ritira gratuitamente i prodotti che non ci soddisfano, ritira il vecchio climatizzatore quando se ne acquista uno nuovo e, non ultimo, propone spesso sconti davvero interessanti.

– Mediaworld. UniEuro, Euronics: sono catene di elettrodomestici molto conosciute, che hanno gli eCommerce ma che usano come base il negozio fisico. Considerando che i negozi sono molto ben distribuiti sul territorio, è ottima l’assistenza sui prodotti dopo l’acquisto. Questi negozi ritirano anche i vecchi elettrodomestici e li smaltiscono gratuitamente.

– Eprice: altro eCommerce interessante è questo, che gestisce le spedizioni in modo egregio e che ha numerosi punti di ritiro in Italia per chi non potesse sfruttare la spedizione a casa (perché magari non è in casa durante il giorno). Ha ottime offerte ed un servizio di assistenza clienti molto interessante.

Questi sono probabilmente i migliori eCommerce per l’acquisto dei climatizzatori portatili. Potremmo inserire anche eBay, soprattutto per le offerte interessanti e per la copertura assicurativa sugli acquisti, ma considerando l’enorme frammentazione dei venditori può succedere di trovare prodotti non conformi alle aspettative. E visto che i climatizzatori portatili sono prodotti abbastanza costosi, meglio andare sul sicuro quando si effettuano gli acquisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.