black-friday-week-postSi avvicina il Black Friday e già da qualche tempo è partita la rincorsa all’acquisto più conveniente. Ogni anno, infatti, migliaia di consumatori approfittano di questa giornata speciale per acquistare prodotti ad un prezzo, talvolta, davvero irrisorio. Spesso definito come lo Start-Day per lo shopping natalizio, il Black Friday nasce negli Stati Uniti il giorno successivo al giorno del Ringraziamento; non trattandosi di un giorno festivo è considerato, comunque, un eccellente indicatore commerciale sulla predisposizione agli acquisti da parte dei cittadini americani poiché attentamente osservato negli ambienti della borsa americana. Sono molto frequenti, oltre a vere e proprie scene di follia, lunghe attese notturne per l’apertura di negozi e catene proprio a causa della massiccia offerta ai ribassi per tutta questa speciale giornata.

Da questa grande iniziativa commerciale è stato istituito, nel 2005, il Cyber Monday: sull’onda del “venerdì nero” il primo lunedì successivo al Black Friday è caratterizzato da grandi promozioni esclusivamente sull’e-commerce e in particolare su tutta la merce di tipo elettronico. E in Italia? Quest’anno, come ogni anno, anche nel Belpaese verrà “festeggiato” il Black Friday (e il Cyber Monday): il primo cadrà il 24 novembre e darà il via alla corsa ai regali di Natale, il lunedì successivo al venerdì sarà dedicato principalmente alla tecnologia. Il settore maggiormente interessato è quello dell’elettronica ma ultimamente anche nel campo della moda, del design, degli alimentari vengono proposti forti ribassi con l’obiettivo di incrementare le vendite e di catturare l’attenzione di nuovi consumatori. Gli sconti saranno attivi sia online che nei negozi fisici anche se è soprattutto il web il luogo in cui è possibile trovare sconti fino al 70%. Sull’onda di queste iniziative è molto interessante, per esempio, la nuova campagna commerciale di Caffè Vergnano che quest’anno inaugurerà la prima Digital Week con delle promozioni esclusive. Dal 13 al 17 novembre, infatti, sarà attiva la Caffè Vergnano Digital Week, in cui ogni giorno della settimana sarà dedicato a una speciale offerta su unico prodotto a marchio Caffè Vergnano. L’offerta non sarà cumulabile con altre promozioni.

Questa iniziativa, che anticipa il Black Friday, sarà valida fino alle 23:59 di venerdì 17 novembre ed è dedicata in particolare agli amanti del caffè che potranno così acquistare, esclusivamente sul sito della famosa torrefazione piemontese, i prodotti selezionati.

www.caffevergnano.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.