Il guasto di una caldaia è un episodio molto comune ed è sempre un inconveniente da affrontare con la dovuta cautela. Problemi termoidraulici di questo genere sono spesso causati da fattori che derivano da una cattiva manutenzione della propria abitazione, diventa quindi necessario non trascurare alcuni aspetti che possono risultare decisivi ai fini di un corretto funzionamento.

Vediamone alcuni:

– Pressione dell’acqua: la pressione dell’acqua può essere un fattore rilevante perché quando essa non circola correttamente i radiatori non riescono a riscaldarsi e una pressione eccessivamente bassa impedisce un corretto funzionamento della caldaia.

– Il calcare: un eccessivo accumulo di calcare può causare il bloccaggio della pompa. Controllare costantemente la pompa della caldaia può essere un’azione decisiva (spesso è posizionata in alto a destra della caldaia).

– La temperatura: è importante dotarsi di un termostato o crono-termostato e controllare periodicamente le batterie. Quando queste si esauriscono fanno perdere all’apparecchio le memorizzazioni di temperature e orario di accensione/spegnimento.

– Controllo valvole: evitare la formazione di eventuali strati ossidativi e incrostazioni con l’azionamento periodico delle valvole meccaniche di apertura/chiusura. Oltre a queste, nell’impianto sono presenti delle piccole valvole automatiche che necessitano di un controllo almeno due volte all’anno.

Spesso, però, le classiche soluzioni fai-da-te non sono sufficienti ed è necessario rivolgersi a un professionista del settore che sappia risolvere il problema in tempi rapidi e anche in modo economico. A Torino, per esempio, è stata lanciata una piattaforma digitale davvero rivoluzionaria che garantisce un’ampia gamma di servizi nel settore idraulico. Desivero è un portale multicanale sul web che fornisce, oltre a un valido servizio di pronto intervento idraulico in tempi rapidi e garantiti, un’assistenza termoidraulica completa: installazione, manutenzione, riparazione 24 ore su 24. Un team di termotecnici è attivo, infatti, sette giorni su sette (previo accordo orario con il cliente) per assicurare il servizio anche in casi di estrema urgenza.

Dal pronto intervento caldaie al pronto intervento idraulico a Torino il team Desivero è in grado di rispondere positivamente ad ogni tipo di richiesta. Questo è possibile grazie ad ad una formazione professionale interna all’azienda garantita dall’Academy Desivero, una vera e propria scuola professionalizzante in cui figure junior sono affiancate da tecnici più esperti per ricevere una formazione a 360 gradi. Il funzionamento della piattaforma è davvero semplice e alla portata di tutti: è disponibile per tutti i tipi di dispositivi e per attivare la richiesta d’intervento è necessario compilare un form online descrivendo il problema, in pochi minuti verrà gestita e inoltrata al team più idoneo che in tre minuti si recherà a casa del cliente. Trasparenza e sicurezza per il cliente sono garantiti, i pagamenti avvengono esclusivamente online e non ci sono trasferimenti di denaro contante. Un vero e proprio ecosistema di soluzioni e professionisti che pone le esigenze del cliente sempre al centro. L’idraulico a Torino si raggiunge sul web.

www.desivero.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.