Hosthepost è un guest blog. Hosthepost è la traduzione inglese di “ospitiamo il tuo articolo”! Difficile essere più esplicativi di così!

Se vuoi rendere il tuo articolo o il tuo blog più visibile, vuoi un backlink dofollow o migliorare la SEO del tuo blog, non devi fare altro che pubblicare il tuo articolo su hosthepost.

Guest post: Perchè pubblicarci un articolo?

Innanzitutto un guest blog è un blog dove vengono pubblicati articoli scritti da altre persone. I motivi per pubblicare un articolo su un guest blog sono diversi.

Uno dei motivi principali per cui pubblicare su un guest blog è sicuramente quello del traffico al proprio articolo e al proprio sito internet. Raggiungere più lettori o potenziali clienti.

Inoltre avere un articolo pubblicato al di fuori del proprio blog appare come una referenza agli occhi di Google. Ci spieghiamo meglio, in pratica funaizona come nella vita reale. E’ come se qualcuno (il guest blog) avesse parlato di voi (il vostro articolo/blog) al di fuori della vostra normale cerchia di amici (cioè a Google). Insomma più guest post si hanno su altri siti/blog più Google vi amerà e amerà il vostro blog rendendolo sempre più visibile nelle ricerche degli altri utenti.

Va da se che i blog dove postate più sono autorevoli e importanti e più il vostro guest post sarà importante.

Perchè Hosthepost?

Hosthepost oltre ad essere un guest post che ospita i vostri articoli ogni tanto fornirà liste di altri guest blog autorevoli su cui postare i vostri articoli.

Hosthepost ha una Page Authority 28 chi ne capisce di SEO capira di cosa stiamo parlando e capirà anche l’importanza di questo sito. La PA sostanzialmente riflette l’autorevolezza del sito. Più alto è il valore più importante è il sito o il blog.

Hosthepost ti permette di publicare un link dofollow verso il tuo sito.

Hosthepost ti permette di avere l’articolo pubblicato per intero sulla homepage, altro requisito importantissimo per la SEO del tuo articolo del tuo blog.

Hosthepost non richiede nessuna registrazione al contratio della maggior parte di guest blog.

Hosthepost è gratuito.

Annunci

4 pensieri riguardo “Guest blog: Perchè pubblicare su Hosthepost?

  1. Un guest blog è buono come il pane per la Seo e la visibilità del mio blog. Inoltre hosthepost è fantastico, facile, veloce e ottieni backlink di qualità. Ho già pubblicato un articolo ma fra un mesetto ne vengo a pubblicare un altro. Saluti

    Mi piace

  2. Un’altra strategia veloce è quella di inserire commenti con link ma in questo blog sono giustamente settati come nofollow. Meglio avere un guest post con link dofollow e tante parole chiavi piuttosto che un commento con link nofollow. Questo è un buon guest blog, molto utile per ottenere subito un link autorevole per il proprio blog, bravi

    Mi piace

  3. Effettivamente è vero. Ovviamente sarebbe meglio con un dominio solo.com ma cmq è un buon blog dove pubblicare un articolo considerando anche la facilità nel farlo. SAluti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...