Generare traffico al proprio sito web o blog non è semplice. Spesso può richiedere molto tempo costruire link e a volte può essere anche costoso se si utilizzano i servizi a pagamento di link building. Uno dei suggerimenti più importanti che si possono adottare è cercare guest blog che accettano articoli o commenti con link dofollow al vostro sito. Questi blog sono una miniera d’oro (gratuita) per il vostro sito e non è facile trovarli. Proprio per questo motivo ti fornisco qualche consiglio facilve, veloce e pratico.

Link building: come costruire backlinks

Abbiamo parlato del link building quindi, cerchiamo di approfondire l’argomento senza creare un libro di testo per SEO. Il cuore del discorso è creare link. Come farlo in modo utile e senza essere esperti SEO?

Per trovare blog utili per collegarli al proprio sito, è possibile inserire le parole chiavi principale in Google e selezionare tra gli elenchi elenchi di siti web che vengono fuori. Spesso questi siti richiedono la registrazione o linee guida molto stringenti o non offrono link dofollow, per questo quando si trova un guest blog senza registrazione e con link dofollow al tuo sito è bene approfittarne subito, anche per la pubblicazione di più articoli somministrati a distanza di tempo.

Cosa molto importante è scrivere l’articolo o il commento in questione con le parole chiavi giuste e pertinenti ai tuoi interessi. Per questo motivo, prima di inserire l’articolo o il guest post, è consigliabile fare una ricerca delle parole chiavi su google.

Un altro suggerimento è quello di assicurarsi di utilizzare i tag ALT nelle immagini, se il guest blog ti permette di inserire anche le immagini. Quando si inserisce l’immagine infatti, si ha la possibilità di nominarla, aggiungendo così parole chiavi anche li’, google lo apprezzerà.

Un altro suggerimento è quello di aggiungere la parola chiave nel permalink ossia l’url dell’articolo.

Con queste tecniche, è possibile generare più traffico al tuo blog/sito. In bocca al lupo

Annunci

2 pensieri riguardo “Link building e guest post: come costruire backlinks e generare traffico al tuo blog

  1. In an еffort to acһieve succеsѕ with freelancing, its essential to be self-disciplined, motivated, and
    organized. When you elеct to take the route of freelancing, you ᴡiⅼl want to have the abilіty to seek and ρrocure prospective
    ϳobs, be very effective in scheduling your time,
    and have goоd math abilities foг the аim of billing and taxes.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...